podcast Cardinale: La Vergine della Rivelazione 📺

giovedì 7 luglio 2022

La Vergine della Rivelazione 📺

A Roma, nei pressi del luogo dove fu martirizzato San Paolo nell’anno 67, sorge l’abbazia delle “Tre Fontane”. Dopo la decapitazione dell’apostolo, infatti, vi sarebbero sgorgate tre sorgenti. Poco distante vi è una cappella intitolata alla “Vergine della Rivelazione”. Qui, invece, il 12 aprile 1947 la Madonna apparve a un tranviere, Bruno Cornacchiola. Cornacchiola odiava la Chiesa Cattolica ed aveva addirittura in progetto di uccidere il Papa.
L’apparizione della Madonna avviene sulla via Laurentina, dove Bruno si era recato assieme ai figli. Uno dei bambini si era allontanato e il padre lo ritrovò in ginocchio, in trance, in una delle grotte del luogo. È li che vide la Vergine vestita di abito bianco e con un mantello verde. Teneva tra le mani, che erano accostate al petto, una Bibbia e avrebbe pronunciato le parole: «Torna nell'Ovile Santo, Corte Celeste in terra. Ubbidisci alla Chiesa, ubbidisci all'Autorità. Ubbidisci, lascia subito questa via che tu hai intrapreso e cammina nella Chiesa che è la Verità e allora troverai pace e salvezza».
A partire da questo momento il cambiamento sarà radicale e Bruno “testimonierà la fede con lo stesso coraggio con cui prima la combatteva” racconta Comastri. Viene infatti riaccolto nella Chiesa Cattolica, dalla quale si era allontanato. E fino alla sua morte, avvenuta nel 2001, si è adoperato per la diffusione della devozione mariana. Dove è avvenuto il prodigio è stata edificata una cappella che è meta, tutt’oggi, di numerosi pellegrinaggi.

📺 Il podcast include un video accessibile dalla applicazione Spotify o a questo link: https://spoti.fi/3QCEQWT
durata:  7:19 

Nessun commento:

Posta un commento

Il commento è sottoposto a moderazione ed apparirà solo una volta approvato.